Il giorno 13 marzo 2023 alle ore 21:30 si è riunito telematicamente il consiglio Direttivo del Moto Club Moto Guzzi Roma Associazione Sportiva Dilettantistica per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1) Approvazione bilancio consuntivo 2022;
2) Approvazione bilancio preventivo 2023;
3) Convocazione assemblea ordinaria;
4) Ammissione nuovi Soci;
5) Varie ed eventuali.
Sono presenti i membri del Consiglio Direttivo GALLI Fabio, GIOVANNINI Danilo, UNICH Ugo e BIGIONI Giovanni. Assume la presidenza della riunione, ai sensi di legge e di statuto, il signor GALLI Fabio il quale chiama ad assolvere alle funzioni di segretario per la redazione del presente verbale il signor BIGIONI Giovanni che accetta. Il Presidente, constatata la validità della riunione, prende la parola per illustrare i punti all’ordine del giorno.
1) Il Presidente da lettura del rendiconto economico-finanziario (Allegato A) relativo all’esercizio chiuso in data 31 dicembre 2022 le cui risultanze sono le seguenti: Ricavi esercizio 1.559,00 Euro, Costi esercizio 1.799,73 Euro, Perdita di esercizio 240,73 Euro. Il bilancio così predisposto sarà presentato all’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione.
2) Il Presidente propone, nonostante l’aumento dei costi del tesseramento FMI e delle spese che gravano sull’Associazione, di mantenere la quota sociale bassa in modo di assicurare la partecipazione di tutti i Soci, senza escludere nessuno. Siamo consapevoli che, con l’attuale congiuntura economica, molti hanno difficoltà economiche e vogliamo che la nostra associazione sia accessibile a tutti. Il Consiglio Direttivo concorda e approva all’unanimità.
3) Dopo ampia discussione il Consiglio Direttivo approva la data di domenica 2 aprile 2023 alle ore 23:00 in prima convocazione e in seconda convocazione mercoledì 5 aprile 2023 alle ore 19:00. I soci saranno convocati tramite email e la convocazione sarà pubblicata sul sito Internet dell’Associazione.
4) Il Presidente informa i presenti che è pervenuta la domanda di ammissione all’Associazione da parte dei signori GIUSTI Gianclaudio e QUAGLIETTI Bernardo. Il Consiglio Direttivo, all’unanimità, preso atto che i richiedenti possiedono i requisiti statutari per essere ammessi all’Associazione, delibera di ammetterli tra i soci dell’Associazione. I richiedenti dovranno versare la quota associativa come previsto dallo Statuto.
L’iscrizione, dei nuovi ammessi, nel Libro Soci avverrà a cura del Segretario dell’Associazione e la permanenza all’interno di esso è subordinata al regolare versamento della quota associativa. La presente deliberazione verrà comunicata agli interessati tramite email.
5) Dopo ampia discussione il Consiglio Direttivo delibera che per venire incontro anche a tutti coloro che condividono le finalità dell’Associazione, ma sono possessori di Moto Guzzi recenti, si consentirà ai Soci di scegliere se tesserarsi o meno con la Federazione Motociclistica Italiana. I Soci che sceglieranno di non tesserarsi alla FMI non potranno quindi partecipare alle attività riservate ai tesserati FMI e non potranno godere dei vantaggi e delle convenzioni FMI. La quota sociale per i non tesserati sarà di 20 Euro.
Alle ore 23:00, esauriti i punti all’O.d.G. e non essendovi altro da deliberare, il Presidente dichiara sciolta la seduta.