Il giorno 18 ottobre 2023 alle ore 19:00, su convocazione del Presidente del 15 ottobre 2023, si è riunito il consiglio Direttivo del Moto Club Moto Guzzi Roma Associazione Sportiva Dilettantistica, presso i locali siti in Via Monte Carmelo, 26, in Roma, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1) Nomina Vice Presidente e Segretario del Consiglio Direttivo;
2) Sede/Ufficio ASD;
3) Motopasseggiata d’autunno;
4) Pranzo sociale ASD;
5) Varie ed eventuali.
Sono presenti i membri del Consiglio Direttivo GALLI Fabio, UNICH Ugo, PECCHIOLI Franco, CROCETTA Lorenzo e RAPISARDA Francesco. Assume la presidenza della riunione, ai sensi di legge e di statuto, il signor GALLI Fabio il quale chiama ad assolvere alle funzioni di segretario verbalizzante per la redazione del presente verbale il signor RAPISARDA Francesco che accetta. Il Presidente, constatata la validità della riunione, prende la parola per illustrare i punti all’ordine del giorno.
In merito al primo punto all’ordine del giorno il Presidente, in occasione della prima riunione del Consiglio Direttivo eletto nell’Assemblea Ordinaria in seconda convocazione del 13 ottobre 2023, illustra i ruoli da nominare e le relative funzioni richieste per il corretto funzionamento del Moto Club Moto Guzzi Roma ai sensi di quanto previsto dallo Statuto.
Il Presidente chiede ai presenti se qualcuno si vuole candidare per il ruolo di Vice Presidente. Il signor UNICH Ugo propone la sua candidatura. All’unanimità dei presenti il signor UNICH Ugo viene eletto nel ruolo di Vice Presidente del Consiglio Direttivo del Moto Club Moto Guzzi Roma ASD.
Il Presidente chiede ai presenti se qualcuno si vuole candidare per il ruolo di Segretario. Il signor PECCHIOLI Franco propone la sua candidatura. All’unanimità dei presenti il signor PECCHIOLI Franco viene eletto nel ruolo di Segretario del Consiglio Direttivo del Moto Club Moto Guzzi Roma ASD.
Il Presidente espone quindi i contenuti di cui al secondo punto all’ordine del giorno relativo alla possibilità di dotare il Moto Club di locali da destinare a sede/uffici dell’ASD. Dopo approfondita ed esaustiva discussione, il Presidente propone ai Consiglieri di esplorare tutte le soluzioni possibili per riportare nel Consiglio Direttivo una o più proposte idonee
Il Presidente passa quindi alla trattazione del terzo punto all’ordine del giorno relativo alla motopasseggiata d’autunno (c.d. gita sociale). Il Presidente espone la proposta della motopasseggiata che si dovrebbe svolgere in data 12 novembre 2023 secondo le seguenti modalità: 1. Incontro a Capannelle dei Soci del Moto Club 2. Prima tappa a Colleferro 3. Arrivo a Piana di S. Agostino (Sperlonga). I partecipanti potranno seguire il percorso liberamente e senza vincoli di tempi e/o di marcia. Nel luogo di arrivo la motopasseggiata si considererà conclusa e i Soci partecipanti decideranno autonomamente come proseguire per il rientro. Il Presidente dispone di procedere con il seguito di competenza per raccogliere le adesioni tra i Soci.
Il Presidente procede quindi con il quarto punto all’ordine del giorno relativo alla organizzazione del pranzo sociale ricordando ai presenti che la data è fissata per il 10 dicembre 2023. Dopo approfondita ed esaustiva discussione, il Presidente dà mandato esplorativo a tutti i Consiglieri di individuare un ristorante da sottoporre all’approvazione del Consiglio Direttivo.
In merito al quinto punto all’ordine del giorno, il Presidente informa i presenti che è pervenuta la domanda di ammissione all’Associazione da parte del signor LODISE Fabio. Il Consiglio Direttivo, all’unanimità, preso atto che il richiedente possiede i requisiti statutari per essere ammesso all’Associazione, prende atto dell’ammissione tra i soci dell’Associazione del suddetto richiedente. Il Presidente dispone che il richiedente debba versare la quota associativa per l’anno 2024 come previsto dallo Statuto.
L’iscrizione, del nuovo ammesso, nel Libro Soci avverrà a cura del Segretario dell’Associazione e la permanenza all’interno di esso è subordinata al regolare versamento della quota associativa. La presente deliberazione verrà comunicata all’interessato tramite e-mail.
Alle ore 22:30, esauriti i punti all’O.d.G. e non essendovi altro da deliberare, il Presidente dichiara sciolta la seduta.
Il Presidente
Il Segretario