domenica 19 Maggio 2024

Quali scarpe per andare in moto?

Home Forum Quattro chiacchiere Quali scarpe per andare in moto?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #5316
    Fabio
    Amministratore del forum

    Che scarpe indossate per andare in moto? Stivali? Impermeabili? Basse o alte? Sono indossabili anche per l’ufficio?

    #5317
    Francesco Rapisarda
    Partecipante

    Secondo me in moto, d’estate o d’inverno, sarebbe consigliabile andare sempre con scarpe alte per proteggere le caviglie. Specialmente nei tragitti medio lunghi.

    D’inverno, poi, sarebbe d’obbligo l’uso di scarpe impermeabili per proteggere naturalmente dalla pioggia ma anche un pò dal freddo.

    Avendo un V7 III Special non sceglierei scarpe eccessivamente tecniche perché un pò stonerebbero con il mood della moto. Secondo me deve esserci un pò una continuità di stile tra moto e look del centauro. Sennò sarebbe un pò come andare su un ciclomotore con un casco integrale da Gran Premio.

    Al momento, visto che devo comprarle nuove, mi stavo orientando su di un modello (invernale) sicuramente impermeabile ma che fosse adatto anche all’uso quotidiano. Diciamo una bella scarpa in cuoio da combattimento! Da ingrassare e da pulire con uno straccio bagnato.

    Buona Guzzi a tutti!

     

    #5355
    Luigi Levante
    Partecipante

    Buongiorno,

    sempre scarpe tecniche.

    Anche per andare a comperare il latte…

    #5358
    Fabio
    Amministratore del forum

    Che modello di scarpa hai scelto Luigi? Sto cercando una scarpa da usare tutti i giorni anche quando piove, ma non ho ancora trovato nulla che mi piaccia…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Mercatino

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms below to register

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.