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Moto Guzzi GTC 500

Soprannominata la carriola per via dei tubi di scarico

Redazione by Redazione
13 Febbraio 2020
in Racconti
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Moto Guzzi GTC 500
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Derivata dalla serie V la GTC Venne costruita dal 1937 al 1938 in 161 esemplari. Aveva già le moderne sospensioni delle ruote posteriori, una compressione maggiore e un albero a camme di profilo differente che permetteva di erogare 26 CV di potenza. La Gran Turismo Corsa poteva raggiungere i 150 km/h e spesso veniva acquistata dai piloti gentleman per le gare come il Circuito del Lario e il Raid Nord Sud che proprio nel 1937 fu prolungato fino a Taranto. La GTC era disponibile solo nella colorazione rossa, aveva la stessa testata della GTW con scarico doppio e quindi con un collettore di scarico su ciascun lato ma con un doppio silenziatore.

Motore
Monocilindrico a quattro tempi, due valvole, azionato da un albero a camme situato sotto, paraurti e bilancieri, alesaggio 88 mm, corsa 82 mm, cilindrata 499 cm³, 26 CV a 5000 giri/min, carburatore Dell’orto 28,5 mm, lubrificazione a carter secco, frizione a bagno d’olio multidisco, cambio a quattro velocità, trasmissione a catena

Telaio
Tubolare in acciaio, forcella a parallelogramma nella parte anteriore, braccio oscillante triangolare a due bracci nella parte posteriore, freni a tamburo simplex nella parte anteriore e posteriore, pneumatici 3.00 x 20″ nella parte anteriore, 3.50 x 19″ nella parte posteriore

Peso
160 kg, capacità serbatoio 17 litri

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